PEDONALIZZAZIONE DUOMO, POSITIVO INCONTRO ATAF-SINDACATI

Ha avuto esito positivo l’incontro di stamani tra Ataf e rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Faisa e Ugl sulla riorganizzazione del servizio in vista della pedonalizzazione dell’area del duomo di Firenze. Lo rende noto un comunicato congiunto. Sulla riorganizzazione del servizio, alla luce della pedonalizzazione del Duomo – commenta nella nota il presidente dell’Ataf Filippo Bonaccorsi – grazie al rinnovato clima di dialogo tra azienda e rappresentanti dei lavoratori sono state condivise le linee guida e le proposte migliorative del servizio di Ataf che cambier… a partire dal 25 ottobre. Le proposte riguardano sia il miglioramento del servizio di trasporto pubblico che, alla luce dei cambiamenti di questo, la viabilit… cittadina. Siamo soddisfatti della sintonia trovata con l’azienda – dichiarano congiuntamente i sindacati – sulle proposte di cambiamento che abbiamo richiesto al Comune di Firenze sulle linee: 11, 14, 17, 24, 36 e 37. Sono contento che grazie all’incontro di stamani si sia messo fine alle polemiche – conclude Bonaccorsi -. Gli sforzi dell’azienda sono tutti tesi, infatti, dal giorno della comunicazione della pedonalizzazione dell’area intorno al Duomo, verso la condivisione delle informazioni che riguardano i cambiamenti con tutti gli operatori interessati, dando il massimo supporto ai nostri autisti che saranno in prima linea. (ANSA).