LUCCA: ALUMI.L, LICENZIAMENTI L’AZIENDA ELUDE IL CONFRONTO

L?azienda Alumi.l non si Š presentata alla direzione provinciale del Lavoro di Lucca per trattare la controversia sul licenziamento del rappresentante sindacale e di una lavoratrice invalida. la conciliazione tra le parti quindi, non Š avvenuta. ®Non ci era mai successo di non concludere una procedura di mobilit… senza un accordo sindacale – dicono alla Fiom Cgil – e questo dimostra l?irresponsabilit… e la gravit… della linea tenuta dall?azienda che non ha mai ricercato un accordo, probabilmente pensando di poter risolvere i problemi licenziando e lasciando a spasso i lavoratori¯. Il sindacato annuncia battaglia: ®La vertenza – dicono – continuer… alla sezione lavoro del tribunale, mentre di pari passo continueremo con le iniziative sindacali¯.