TENSIONE ALLA INTHENA IDUSTRIA DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI DI SUBBIANO (AR)

Tensione, questa mattina, di fronte ai cancelli della Inthema, industria di abbigliamento a Subbiano. La Rsu aveva sollecitato l?immediato anticipo dell? incontro programmato dopo il 20 settembre con la Direzione aziendale per avere un chiarimento non solo sulla cassa integrazione ma anche sulle prospettive generali dell?azienda. Di fronte al rinvio dell?incontro, i lavoratori hanno deciso l?immediato blocco dell?attivit…. Decisione alla quale la Inthema ha risposto chiedendo la presenza in fabbrica delle forze dell?ordine.?Una scelta non comprensibile ? commenta Alessandro Mugnai, segretario della Filtea Cgil. L?incontro avrebbe potuto svolgersi immediatamente perch‚ i lavoratori hanno semplicemente chiesto chiarezza sul futuro dell?azienda e quindi dell?occupazione. Futuro che appare oggettivamente incerto perch‚ la Inthema sembra orientata alla progressiva estensione della cassa integrazione a tutti i 50 dipendenti E questo in considerazione di un calo di ordini che sembra attestarsi sul 40%. Ma il problema principale appare la possibile delocalizzazione di nuove fasi produttive nello stabilimento che opera in Tunisia. In questa prospettiva, la situazione occupazionale Š destinata a peggiorare in maniera stabile e grave. Per questo motivo i dipendenti volevano un incontro prima di scelte definitive in tema di cassa integrazione e di possibili nuove delocalizzazioni?.Il sindacato chieder… quindi l?intervento degli enti locali e della Prefettura con incontri da tenersi nei prossimi giorni.