ALIMENTARE: OGGI A FIRENZE 4.000 IN SCIOPERO ALTRE MIGLIAIA IN TUTTA LA REGIONE PER IL CONTRATTO

Giornata di sciopero, oggi, per i dipendenti delle aziende del settore alimentare della provincia di Firenze,molte altre migliaia incrovceranno le bracia in tutta la regione, nell’ambito delle iniziative di lotta per il contratto. E’ quanto hanno annunciato unitariamente, stamani, i responsabili provinciali di categoria di Cgil, Cisl e Uil, Sandra Cappellini, Emilio Sbarzagli e Carlo Bellucci. Dopo tre mesi di incontri, in seguito a una inaccettabile controproposta avanzata da Federalimentari, ad agosto si Š improvvisamente interrotta la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori del settore, che nella provincia di Firenze conta circa 8.000 addetti – ha spiegato Cappellini. Ad incrociare le braccia, domani, ha proseguito la sindacalista, saranno, secondo le nostre stime, circa 4.000 lavoratori di 10 grandi aziende della provincia.