GRAVE AGGRESSIONE A 5 FERROVIERI A SESTO FIORENTINO (FI)

Ieri nel tardo pomeriggio cinque ferrovieri in servizio antievasione sul treno 3075 Viareggio Firenze, sono stati aggrediti da tre extracomunitari trovati sprovvisti del regolare titolo di viaggio. L? aggressione Š accaduta sul treno ed Š proseguita alla stazione di Sesto Fiorentino, quando il treno si Š fermato. E? intervenuto anche un carabiniere fuori servizio presente a bordo, che Š rimasto coinvolto nella lite. Feriti i cinque addetti alla controlleria ed il carabiniere, che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche, con prognosi varie. I tre passeggeri sono poi stati arrestati dalle volanti delle forze dell?ordine giunte sul posto.La Segreteria Regionale della Filt CGIL, nell?esprimere solidariet… ai colleghi feriti ed augurando loro pronta guarigione, sottolinea che il problema della sicurezza a bordo treno Š sempre pi— attuale e necessita di interventi urgenti da parte di FS. Il problema gi… sollevato da diversi anni, si ripropone infatti con inaccettabile frequenza e gravit….Occorre quindi mettere mano con seriet… alla questione dell?incolumit… e della sicurezza sul luogo di lavoro dei ferrovieri che lavorano sui treni e nelle stazioni.Come Filt ?CGIL chiediamo con forza a tutti coloro che a vario titolo hanno responsabilit… sulla sicurezza di lavoratori e viaggiatori, Istituzioni Locali, Datori di Lavoro e Forze dell? Ordine di attivarsi per arginare questi gravi episodi.