LAVORO: CRISTALLERIA ITALIANA (EX CALP), LAVORATORI OCCUPANO AZIENDA

Occupata per alcune ore questa mattina dai lavoratori, la Rcr cristalleria di Colle val d’Elsa (ex Calp) in segno di protesta contro la dirigenza che, a loro parere, non fornirebbe risposte chiare sul futuro dell’impresa. I sit-in di protesta e gli incontri istituzionali si susseguono da giorni – hanno detto i lavoratori – ma non ci sono risposte. Abbiamo 230 persone a rischio cassa integrazione ma in pericolo ci sono tutti i 500 operai dell’azienda. Siamo vicini ai lavoratori della ex Calp e a tutti i dipendenti delle imprese della provincia di Siena coinvolte in situazioni di crisi – hanno affermato oggi in una nota i parlamentari senesi del Pd Susanna Cenni e Franco Ceccuzzi -. Le istituzioni locali hanno fatto la loro parte, chiedendo un piano di rilancio dell’azienda. La Banca Monte dei Paschi di Siena ha dato una disponibilit… di massima a garantire la continuit… reddituale ai 230 lavoratori che dovrebbero essere collocati in cassa integrazione. Ora Š il momento che anche l’azienda si assuma le proprie responsabilit….(ANSA).