EMPOLI: ATTENTATI AL CANTIERE,GRAVI DANNI AI MACCHINARI DELLA CLAUDIO SALINI

In seguito ai gravi episodi di violenza che hanno colpito negli ultimi giorni il cantiere della Variante alla 429 fra Empoli e Castelfiorentino, con l?epilogo nella notte fra sabato e domenica scorsi in cui sono stati danneggiati gravemente i mezzi meccanici, gli automezzi e le strutture dell?azienda aggiudicataria Ing. Claudio Salini Spa e delle aziende in subappalto che si occupano della palificazione e movimento terra, impedendo di fatto la continuazione del normale svolgimento dei lavori, la Fillea Cgil e la Camera del Lavoro dell?Empolese Valdelsa esprimono una forte preoccupazione per il messaggio intimidatorio ed esprimono tutta la propria solidariet… ai lavoratori del cantiere e alle aziende colpite, e tutta la propria indignazione per un episodio di violenza che non fa onore al territorio e al tessuto sociale della nostra zona. E’ quanto si legge in una nota del sindacato.Esprimiamo inoltre – prosegue – la pi— totale fiducia nel lavoro di indagine delle forze dell?ordine affinch‚ emergano nel pi— breve tempo possibile le responsabilit….Colpisce infatti, per le caratteristiche di tali atti vandalici, non solo la violenza ma soprattutto la non casualit… dei danneggiamenti messi in atto, che sembrano prefigurare una deliberata volont… di danneggiare le strutture, i macchinari, gli automezzi e quindi le capacit… operative del cantiere.Auspichiamo quindi che i lavori possano riprendere quanto prima in modo da garantire la realizzazione dell?opera infrastrutturale pi— significativa e lungamente attesa del territorio e la continuit… occupazionale per i lavoratori.