SCONTRI POLIZIA-STUDENTI: DOMANI CORTEO ‘CONTRO I PESTAGGI’

Sar… aperto dallo striscione ‘Contro repressione, pestaggi e denunce estendere la solidarieta’ rilanciare la lott… il corteo promosso per domani nel centro di Firenze, da Collettivi di studenti medi ed universitari, realt… di base, centri sociali e movimenti. Il corteo, affermano gli organizzatori in una nota, partir… da piazza San Marco per passare dalla prefettura uno dei luoghi simbolici dell’azione repressiva – continuano gli studenti – come confermato dalle recenti prese di posizione del Prefetto e dei partiti istituzionali. Passeremo poi da piazza Duomo e piazza della Signoria perch‚ vogliamo ribadire che queste sono le piazze della nostra citt…, le nostre piazze e non saranno le cariche e le violenze della polizia ad impedirci di praticare il nostro territorio. Il corteo – prosegue la nota – si concluder… poi in piazza D’Azeglio dopo essere passato da via della Colonna, dove sono state effettuate le cariche e dal liceo Michelangelo, altro luogo simbolico di quanto successo. Sar… un corteo forte, di massa e determinato, dove Š prevista la partecipazione di tantissime persone ed associazioni, dai sindacati di base ai comitati genitori insegnanti, per ribadire che riteniamo gravissimo quanto successo e che questo non si deve pi— ripetere. Riteniamo inoltre gravissimo – conclude il comunicato – quanto sottoscritto dai partiti istituzionali, ed in particolare da Rifondazione comunista e da Sinistra democratica, in prefettura. Viene inequivocabilmente legittimato l’operato della questura, confermata la ‘fiducia’ nelle forze dell’ordine, prestando il fianco ancora una volta alla divisione buoni e cattivi, tra chi Š dentro o fuori la legittimit… democratica, e respingiamo al mittente l’accusa di voler esasperare la campagna elettorale, accusa ridicola e strumentale. (ANSA).