LAVORO: SINDACATI, MAERSK VUOLE CHIUDERE FILIALE DI LIVORNO

Cgil, Cisl e Uil della Liguria hanno reso noto di avere scoperto casualmente che il colosso danese Maersk, leader nel trasporto marittimo di container, ha intenzione di chiudere la filiale di Livorno dopo avere firmato ieri l’accordo per concludere la vertenza riguardante l’ufficio di Genova. Ieri Š stata firmata con il gruppo e la Regione Liguria la cassa integrazione in deroga per 13 persone che evita il licenziamento dei lavoratori. Non siamo competenti territorialmente per discutere di questa decisione come non lo Š la Regione Liguria per l’ erogazione degli ammortizzatori sociali in deroga – spiegano Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti della Liguria – ma ci pare incomprensibile l’atteggiamento aziendale, che in tutto il periodo della vertenza, non ha mai informato su questa possibilit…. Ci• – dicono i sindacati – la dice lunga sul concetto di relazioni sindacali che questo gruppo Š in grado di esprimere. Per quanto ci riguarda, dopo questo episodio, vigileremo se possibile ancora pi— attentamente sul rispetto dei contenuti dell’Accordo Genovese. (ANSA).