FEDERALISMO: STASERA IL VOTO IL PD SI ASTIENE

E’ previsto per stasera a Montecitorio il via libera del disegno di legge sul federalismo fiscale. Il ddl passer… poi al Senato per la terza lettura e l’approvazione definitiva entro Pasqua. Il gruppo del Pd si asterr… sul voto. Lo ha deciso l’assemblea del gruppo dei democratici (dove in 11 hanno votato contro. La Camera) ha dato il via libera a tutti e 27 gli articolo. Si passa ora all’esame degli ordini del giorno. Alle 18 sono in programma le dichiarazioni di voto, in diretta televisiva, e alle 19 il voto finale.Nel suo intervento Enrico Franceschini ha ricordato ai deputati che le strade possibili erano due: O votare ‘no’ sin dall’inizio al Senato e quindi trovarsi un provvedimento rispondente alle vecchie logiche della Lega, cioŠ l’antimeridionalismo, oppure lavorare per migliorare il testo, come Š avvenuto.