PROVE DI DIALOGO TRA CGIL-CISL-UIL, A BREVE NUOVO ROUNDINCONTRO EPIFANI- BONANNI- ANGELETTI, FOCUS DEMOCRAZIA E 1 MAGGIO

Oltre due ore Š durato ieri pomeriggio l’incontro tra i leader di Cgil, Cisl e Uil. La riunione ha visto al centro dell’agenda i temi della rappresentanza e della democrazia sindacale. E’ ripreso dunque il dialogo tra le tre Confederazioni, ma per parlare di disgelo bisognera’ attendere almeno la prossima settimana quando i tre segretari generali o le tre segreterie si rincontreranno.C’e’ stato uno scambio di opinioni – ha affermato il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, al termine dell’incontro che si e’ tenuto in un albergo romano a pochi passi dalla sede della Cgil – e adesso ognuno fara’ i conti a casa sua. Faremo ognuno delle verifiche e la prossima settimana ci sara’ un’altra riunione, vedremo se tra noi tre o tra le segreterie.Si e’ parlato, ha proseguito Bonanni, di rappresentanza e di democrazia sindacale. Sul Primo Maggio – ha aggiunto il leader della Cisl – stiamo lavorando, non abbiamo ancora deciso. Alla domanda se il sindacato di via Po avesse chiesto alla Cgil di fare un passo indietro sulla riforma del modello contrattuale, il dirigente sindacale ha risposto di no.Anche il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti ha confermato i temi dell’incontro senza offrire altri dettagli: Abbiamo parlato di rappresentanza, democrazia sindacale e del Primo Maggio. Si e’ discusso solo di questo, si e’ limitato a riferire.