Pane e libert…

La Rai ha completata la produzione della Fiction sulla figura e lopera di Giuseppe Di Vittorio, il cui titolo Š ÿÿÿÿ? PANE E LIBERTA ? e che Š stata realizzata dalla Palomar S.p.A. Una produzione che la CGIL e la Fondazione Di Vittorio avevano auspicato poter essere realizzata nelle stagioni contrassegnate dalla celebrazione del Centenario della nascita della CGIL e del Cinquantesimo anniversario della morte del grande sindacalista di Cerignola. La produzione si Š avvalsa anche di alcune consulenze storiche attivate dalla Fondazione Di Vittorio. La Fiction verr… messa in onda in prima serata in due puntate nella giornata di domenica 15 marzo e in quella di luned 16 marzo. I nostri iscritti e tanti cittadini possono essere indubbiamente interessati a conoscere e ad approfondire la vita di Peppino Di Vittorio, una personalit… straordinaria del sindacalismo confederale italiano, uno dei costruttori della democrazia del nostro paese, un uomo che ha speso la propria esistenza al servizio della causa dellemancipazione dei lavoratori. La Rai ha realizzato unopera, con lattore Pierfrancesco Favino che interpreta Giuseppe Di Vittorio e con altri qualificati protagonisti, capacedi trasmettere una ricchezza straordinaria di emozioni e costruita con un rigore storico non usuale.ÿÿ→ Scarica il press book del filmÿ→ Guarda il trailer del filmÿANTONIO DELLA MURA (Di Vittorio a 8-12 anni)ÿPiefrancesco Favinoÿ (Giuseppe Di Vittorio)ÿFranesco Salviÿ( Bruno Buozzi)