CRISI: TESSILE; PROTESTA, SI’ VESCOVO PISTOIA E COMUNE PRATO

Con un ordine del giorno a sostegno del tessile, presentato da tutti i gruppi consiliari e approvato ieri all’unanimit…, il consiglio comunale aderisce e partecipa alla mobilitazione pubblica ‘Prato non deve chiudere’, promossa per domani 28 febbraio dal Tavolo di distretto, in cui siedono Provincia, Comuni, forze economiche e sociali. Il testo, illustrato dalla vice-presidente del Consiglio Rita Romagnoli, sostiene la piattaforma con le proposte elaborate dal Tavolo di distretto per fronteggiare la crisi della pi— importante realt… industriale italiana del settore tessile. Gli interventi sono su due fronti: quello degli ammortizzatori sociali e quello del credito alle imprese. Anche il vescovo di Pistoia, monsignor Mansueto Bianchi, ha annunciato la sua adesione alla manifestazione. La crisi che colpisce Prato – dichiara – non si ferma certo ai confini della diocesi. (ANSA).