SEVES ACCORDO SULLA CASSA: FILCEM-CGIL. ACCOLTE RICHIESTELAVORATORI ESINDACATO

E’ÿstato siglato il Verbale di Accordo tra SEVES, RSU e Organizzazioni Sindacali FILCEM-CGIL e FEMCA-CISL sulla Cassa Integrazione Ordinaria.?Con la firma del Verbale di accordo,? dichiarano Luca Paoli e Fabio Berni della FILCEM-CGIL di Firenze ?l?azienda accoglie le richieste del sindacato e dei lavoratori di ritirare la procedura per Cassa Integrazione Straordinaria e di utilizzare strumenti ordinari, sicuramente pi— adatti a gestire una crisi di mercato temporanea e lo smaltimento delle giacenze a magazzino.?La Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria interesser… fino ad un massimo di 110 lavoratori e l?azienda garantir… l?anticipo del trattamento, la rotazione tra il personale coinvolto e la maturazione dei ratei di tredicesima.Si prevedono inoltre verifiche mensili tra azienda e RSU per esaminare la situazione produttiva e commerciale e valutare la rotazione del personale.Entro il 15 aprile, a seguito della nomina del nuovo AD, SEVES presenter… alla RSU e alle OO.SS. un documento programmatico per il biennio 20092010 relativo al consolidamento e allo sviluppo delle attivit… aziendali e all?investimento sul nuovo forno.?Quanto definito nel Verbale di Accordo? concludono i sindacalisti della FILCEM ?non risolve una situazione che resta problematica, ma garantisce il monitoraggio costante e continuativo dell?andamento aziendale e strumenti di maggiore garanzia per i lavoratori e le lavoratrici di SEVES. Il sindacato continuer… a vigilare ed operare affinch‚ si possa superare positivamente la situazione di difficolt… odierna.?