FIRENZE: FILCM CGIL, FARMACUETICA ANNUNCIATI 2500 LICENZIAMENTI IN ITALIA 4000 GLI ADDETTI DEL SETTORE IN PROVINCIA

C?Š ?un preoccupante stato di immobilismo complessivo del settore farmaceutico a livello nazionale, nel quale aziende e politica sembrano inermi davanti alla crisi, nonostantee che, per il settore, siano previsti, nel 2009, 2.500 licenziamenti?. Cos la Filcem Cgil di Firenze, che annuncia per domani la convocazione di una conferenza stampa durante la quale verr… illustrata la situazione nelle aziende fiorentine e le iniziative del sindacato per creare tutti insieme – sindacato, aziende, Regione Toscana, istituzioni locali e centri di ricerca pubblici e privati -, un percorso ?capace di valorizzare queste realt… industriali, per favorire un modello di sviluppo capace di mantenere in questa fase l?occupazione e rafforzare la ricerca per il futuro?.In provincia di Firenze le aziende del settore – realt… significative e di spessore internazionale, come Menarini, Elli Lilly, Boheringer, Molteni e Baxter – occupano circa 4 mila addetti.