ASPIRANTI IMPRENDITORI: FIRENZE, CONVENZIONE PER ASSISTERLI

La Camera di Commercio di Firenze, l’Azienda Speciale Promofirenze e le Associazioni di Categoria della provincia di Firenze firmano la Convenzione per lo sviluppo di un coordinamento nell’ambito del servizio di informazioni e primo orientamento agli aspiranti imprenditori. Con l’ accordo di oggi – ha dichiarato Gerri Martinuzzi, dirigente della Camera di Commercio – vogliamo dare un servizio di orientamento e assistenza all’aspirante imprenditore piu’ completo e razionale, nell’ambito di un sistema operativo a rete, che valorizzi la collaborazione fra i partners, pur nel rispetto delle specifiche autonomie e peculiarita’. La Convenzione fa perno sull’ufficio Nuove Imprese della Camera per dare agli aspiranti imprenditori, che cercano approfondimenti sullo specifico settore di attivita’, l’opportunita’ di ricevere, presso la Camera, una prima consulenza gratuita da parte della competente Associazione di categoria. Si vuole cosi’ agevolare sempre piu’ le nuove imprese nella delicata fase di avvio, utilizzando al meglio i numerosi servizi presenti sul territorio rivolti alla soluzione dei problemi imprenditoriali. Sono stati 845 gli aspiranti imprenditori che, nei primi 11 mesi del 2008, hanno usufruito del servizio di orientamento e informazione della Camera di Commercio, contro i 730 dell’intero 2007, con un incremento annuale di utenti pari a circa il 20%. (AGI)