CCNL CONSORZI DI BONIFICA, DOMANI SCIOPERO NAZIONALE PER IL CONTRATTO PRESIDIO A VIAREGGIO ORE 11 INCONTRO STAMPA

Si svolge domani lo sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori dei Consorzi di Bonifica, indetto da Flai Cgil, Fai Cisl e Filbi Uil, a sostegno del rinnovo del contratto, scaduto il 31 dicembre 2007. ?La mobilitazione ? spiega una nota sindacale ? Š stata indetta a seguito della rottura delle trattative con lo Snebi, il sindacato nazionale degli enti di bonifica, che ha rigettato le richieste di miglioramento salariale avanzate dai sindacati attestandosi sulla proposta di un aumento del 5,3 per cento su scala biennale, a fronte di un?inflazione reale annua che sfiora il 4 per cento?. In occasione dello sciopeero si terr… in viaÿ della Migliarina, 34 a Viareggio, presso la sede del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli, una manifestazoione regionale presidio. Gli organi di informazione sono stati invitati per le ore 11 per un incontro stampoa con lavoratori e dirigenti sindacali.