Voucher in agricoltura, i sindacati scrivono al governo: no a semplificazione

I sindacati scrivono al governo per dire “no” a una semplificazione nell’uso dei voucher nel settore agricolo. I segretari generali Maurizio Landini (Cgil), Annamaria Furlan (Cisl) e Pierpaolo Bombardieri (Uil) e i segretari Onofrio Rota (Fai-Cisl), Giovanni Mininni (Flai-Cgil) e Stefano Mantegazza (Uila) hanno inviato una lettera al premier Giuseppe Conte e alle ministre del lavoro Nunzia Catalfo e delle politiche agricole Teresa Bellanova sulla nuova richiesta, avanzata dalle organizzazioni datoriali del settore agricolo, di una “radicale semplificazione” nell’uso dei voucher.
In ragione “delle nuove flessibilità introdotte e considerando l’alto numero di nuovi disoccupati determinato dalle conseguenze dell’emergenza Covid 19”, i sindacati ritengono “assolutamente inopportuna” la nuova richiesta di semplificazione nell’uso di uno strumento che, in base alla regolamentazione attuale, “già consente l’utilizzo dei voucher per retribuire percettori di ammortizzatori sociali, studenti e pensionati”.

da il diariodellavoro.it