Voto rinnovo Rsu nella filiale Volkswagen Group di Firenze, la Filcams Cgil si conferma primo sindacato, assicurandosi quattro delegati (di cui tre volti nuovi) su cinque. Alta la partecipazione: su 164 lavoratori aventi diritto, hanno votato in 141 (85% circa) e 116 voti sono andati alla Cgil. ?Il voto ha confermato la forza e la rappresentanza della Cgil, e ribadito l’apprezzamento dei lavoratori per quanto fatto finora – commenta Marco Bombini (Filcams Cgil Firenze) -: qui c’Š una realt… avanzata, la crisi Š stata affrontata senza ricorrere agli ammortizzatori sociali, Š in vigore un integrativo importante, all’interno di buone relazioni industriali. La fiducia dei lavoratori Š per noi un premio: ci onora, ci responsabilizza e ci stimola a fare ancora meglio?.