Vorrei un panino e… diritti per i ciclofattorini: al via la campagna social di Nidil Cgil Firenze

?Vorrei un panino e? un ciclofattorino con tutti i diritti?: al via la campagna social di Nidil Cgil Firenze che invita a scrivere a Glovo tramite la AppSCARICA QUI i materiali della campagnaNel settore del food delivery continuano a peggiorare le condizioni contrattuali dei ciclofattorini e la cessione di attivit… tra Foodora e Glovo Š l?ennesima dimostrazione di una totale assenza di diritti.Glovo ha preso le convenzioni di Foodora con i ristoranti e le app dei clienti lasciando senza lavoro i ciclofattorini (circa 200 a Firenze) nonostante le mobilitazioni dei lavoratori.Nidil Cgil Firenze, assieme ai riders fiorentini, lancia una campagna per chiedere ai clienti e all?opinione pubblica di esprimere la propria solidariet… ai lavoratori mandando una segnalazione a Glovo. Glovo infatti come tutte le app del settore invita i clienti a mandare i propri feedback attraverso la app e il sito, dando peraltro la possibilit… di ordinare ?qualsiasi cosa?.I lavoratori sono persone che devono avere diritti e crediamo che una persona valga pi—diunpanino, per questo proponiamo ai clienti di ordinare provocatoriamente ?un ciclofattorino con tutti i diritti? e usare tutti gli strumenti informatici per mandare questo feedback a Glovo.Da oggi partir… una campagna social di pressione verso Glovo e nella pagina facebook ?Firenze Riders? saranno via via pubblicate le prese di posizione di clienti e cittadini che vorranno sostenerci in questa campagna.Facciamo appello anche ai personaggi influenti del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport affinchŠ ci aiutino in questa battaglia.Firmato: Nidil Cgil Firenze…cos in ANSALavoro: Nidil-Cgil, campagna social per riders ex Foodora Dopo che in 200 hanno perso il lavoro a FirenzeUna campagna social per fare pressione su Glovo e un appello ai clienti e ai personaggi influenti affinch‚ esprimano solidariet… nei confronti dei riders fiorentini che in 200 non hanno visto rinnovarsi il contratto dopo che l’azienda ha acquisito le attivit… di Foodora. Sono le iniziative lanciate dal sindacato Nidil-Cgil che denuncia come questa cessione sia l’ennesima dimostrazione di una totale assenza di diritti dei riders. Il Nidil sottolinea, in una nota, che nonostante le mobilitazioni dei lavoratori, Glovo ha preso le convenzioni di Foodora con i ristoranti e le app dei clienti lasciando senza lavoro i ciclofattorini, circa 200 a Firenze. I lavoratori sono persone che devono avere diritti – osserva ancora il sindacato – e crediamo che una persona valga pi— di un panino, per questo proponiamo ai clienti di ordinare provocatoriamente ‘un ciclofattorino con tutti i diritti’ e usare tutti gli strumenti informatici per mandare questo feedback a Glovo.(ANSA).