VINO: CONSORZIO CHIANTI CLASSICO, +34% VENDITE A MARZO

Prima parte dell’anno in ripresa per il Chianti classico. Secondo quanto rende noto il Consorzio, alla vigilia del Vinitaly, a marzo si registra un +34% di vendite rispetto allo stesso mese del 2010. Nel complesso, il primo trimestre del 2011 fa segnare un incremento medio delle vendite del 18,5% rispetto allo stesso periodo del 2010. A Vinitaly il ‘Gallo nero’ e’ presente con 136 aziende e 263 etichette in degustazione allo stand consortile.Il Chianti classico ha appena concluso un viaggio negli Usa dove, tra l’altro, ha anche dato il via a un progetto di promozione a Eataly NY, il famoso punto vendita dell’eccellenza italiana inaugurato lo scorso agosto nella Grande Mela: con ‘It’s Chianti Classico time!’ il consumatore americano piu’ attento e sensibile alla qualita’ ha potuto incontrare nel mese di febbraio la nota Docg Toscana, grazie ad un accordo raggiunto con il punto vendita creato da Oscar Farinetti, che ha proposto le etichette della denominazione in diversi spazi del negozio interamente dedicati al Chianti Classico. ASCA

Pulsante per tornare all'inizio