Viadotto E45: Cgil, riapertura deve essere priorit… Governo. Manifestazione a Sansepolcro il 504

La riapertura dell’E45, deve essere una priorit… del Governo. Priorit… che ad oggi si Š tradotta in un nulla di fatto. E’ quanto scrivono, in una nota congiunta, la Cgil dell’Emilia-Romagna, dell’Umbria, della Toscana e del Lazio. Di recente Š stata disposta la riapertura del viadotto Puleto – chiuso per diverso tempo su disposizione della Magistratura per ragioni di sicurezza – solo ai mezzi leggeri. Il piano manutentivo, gli investimenti per mettere in sicurezza la viabilit…, il sostegno alle imprese e ai lavoratori del territorio che comprende 4 regioni colpiti dalla chiusura e l’uso a scartamento ridotto dell’E45 – osservano – non pu• e non deve diventare l’ennesima ‘emergenza strutturale’ che mette in crisi un intero sistema produttivo ed economico. A giudizio dei sindacati, ancora ad oggi lavoratori ed imprese non hanno ricevuto risposte tangibili se non la promessa di un primo, ma parziale, finanziamento che verrebbe introdotto nel Decreto Crescita. Per queste ragioni – viene evidenziato nella nota della Cgil – sosteniamo la mobilitazione delle realt… interessate che si terr… a Sansepolcro il 5 aprile. Nei prossimi giorni – conclude la nota – unitamente a Cisl e Uil, metteremo in campo le ulteriori iniziative che si rendessero necessarie. (ANSA).