Vertenza Vibac (Vinci), luned 27 gennaio a Firenze (ore 12-14) presidio di lavoratori e Filctem Cgil in piazza Duomo

Posegue la moblitazione dei 120 dipendenti della Vibac di Vinci, luned presidio,ÿ in occasione del tavolo di crisi convocato dalla Regione, in piazza Duomo a Firenze, fronte ingresso presidenza.Vertenza Vibac: luned 27 gennaio dalle 12 alle 14 si svolger… un presidio dei lavoratori e della Filctem Cgil a Firenze in piazza Duomo 10 davanti alla sede della Regione in Palazzo Strozzi Sacrati, dove alle 12:30 avr… inizio l?incontro convocato dal consigliere per il lavoro del presidente della Regione, Gianfranco Simoncini. Al tavolo sono stati invitati il sindaco del Comune di Vinci e i sindacati. La Vibac Š l?azienda multinazionale che nei giorni scorsi ha annunciato l?intenzione di chiudere la sede toscana di Vinci e di mettere in mobilit… oltre 120 lavoratori.Lavoro: Vibac; Rossi, obiettivo non chiudere sito di Vinci Governatore ha incontrato i lavoratoriÿL’impegno che mi prendo oggi come in altre situazioni Š lo stesso: faremo un confronto con l’azienda, questa Š una battaglia che va fatta su pi— tavoli. Deve essere politica, sociale e capace di coinvolgere le istituzioni. Arriveremo fino in fondo, con la speranza e l’obiettivo che lo stabilimento non venga chiuso. Cos il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, oggi a Vinci (Firenze) per incontrare i 120 lavoratori della Vibac dopo che l’azienda ha deciso di chiudere lo stabilimento e mettere in mobilit… tutta la forza lavoro. Non possiamo permetterci di perdere un’attivit… produttiva cos importante in questo territorio – ha aggiunto Rossi – dobbiamo rivolgerci al Governo nazionale, al Mise, discutere e trattare. Non abbiamo posizioni avventuristiche o di chi non considera i problemi, siamo pronti ad affrontarli e a fare la nostra parte. All’assemblea sindacale erano presenti anche alcuni sindaci e politici del territorio. Bisogna trovare il modo affinch‚ di questa vicenda se ne parli – ha concluso Rossi, rivolgendosi anche a loro – si potrebbe pensare a una mobilitazione. Se voi la farete, io ci sar•.(ANSA).