Vertenza Richard Ginori (Sesto F.no): annunciati 87 esuberi, domani sciopero e presidio a Firenze

Vertenza Richard Ginori (Sesto Fiorentino): oggi l?azienda ha annunciato ai sindacati 87 esuberi, senza fornire sostanziali novit… sul Piano industriale. Sindacati e lavoratori hanno subito proclamato sciopero per oggi e domani. E per domani venerd 25 novembre a Firenze Š previsto un presidio dei lavoratori con Cgil, Cisl, Uil e Cobas di categoria dalle 10 alle 11 in piazza Duomo nø10, davanti alla sede della Regione che nello stesso orario incontrer… l?azienda.La stampa Š invitata al presidio dove i sindacati approfondiranno i termini della questione.Richard Ginori: azienda, confronto con sindacato su esuberiLa realizzazione del piano industriale triennale di Richard Ginori implica la necessit… di operare una serie di interventi di riduzione del personale attualmente impiegato presso l’azienda, che verranno effettuati in modo progressivo e con l’obiettivo di minimizzare l’impatto sociale. Lo afferma in una nota l’azienda, che oggi ha illustrato il piano ai sindacati, i quali hanno parlato di 87 esuberi e indetto uno sciopero. Richard Ginori – si legge nella nota – si Š impegnata a stabilire un confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali e le istituzioni per individuare soluzioni quanto pi— possibili condivise e sostenibili per l’azienda, i dipendenti e il territorio. Il piano, afferma l’azienda, prevede due linee d’azione: Determinare un incremento del fatturato, sviluppando e diversificando i mercati e i segmenti di clientela, e in parallelo ottimizzare le strutture di costo, attraverso il recupero dell’efficienza dei processi industriali e la revisione della composizione dell’organico. (ANSA).Richard Ginori: sindaco Sesto, molto preoccupati da pianoSiamo molto preoccupati dalle notizie in merito alla proposta di piano industriale presentata oggi alle organizzazioni sindacali della Richard Ginori. Alle lavoratrici e ai lavoratori va tutta la nostra vicinanza e solidariet…. Lo afferma il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi. Domani mattina in Regione – prosegue – si terr… l’incontro, programmato da tempo, durante il quale l’azienda presenter… al Comune e alla Regione Toscana il piano industriale. Ascolteremo e approfondiremo con attenzione i contenuti del piano che ci verr… presentato, fermo restando che, come abbiamo sempre sostenuto e come continuiamo a sostenere, il rilancio dell’azienda sul nostro territorio e la difesa dei livelli occupazionali rimangono e devono rimanere la priorit….(ANSA).