Vertenza Infogroup (Firenze), i lavoratori e Fim-Fiom: Garanzie o mobilitazione

Vertenza Infogroup (Firenze): i lavoratori chiedono garanzie. Fim Cisl e Fiom Cgil: Senza risposte, pronti alla mobilitazione. Dopo il passaggio della societ… da Intesa Sanpaolo a Engineering, c’Š attesa per il prossimo incontroGaranzie sui livelli occupazionali e retributivi, l’impegno a non trasferire lavorazioni e personale, informazioni pi— concrete sui volumi di lavoro che Intesa Sanpaolo intende garantire ad Infogroup e il mantenimento delle attuali condizioni sui rapporti in essere con Intesa Sanpaolo: queste le principali richieste dei lavoratori che in oltre 250, stamani, si sono riuniti in assemblea.Durante l’incontro di marted scorso con le parti sindacali, l’azienda non si Š dimostrata disponibile a condividere sufficienti informazioni sulla vendita della societ… perci•, nel prendere atto dell’impegno sottoscritto da Engineering a non procedere con licenziamenti collettivi per i prossimi cinque anni, entro il 12 settembre Š previsto un nuovo confronto in vista del quale la dirigenza si Š presa l’impegno di fornire risposte chiare e concrete.?Vogliamo vedere messe per iscritto garanzie che ci devono in parte Intesa Sanpaolo e in parte Engineering?, avvertono i sindacati Fim Cisl e Fiom Cgil; ?in mancanza di queste siamo pronti ad attivare i tavoli di crisi a tutti i livelli istituzionali, fino a quello ministeriale, e a ricorrere ad iniziative di sciopero?.