Vertenza Cavalli (Sesto F.no), fumata nera all’incontro azienda-sindacati di ieri. La nota Cgil-Cisl di categoria

Vertenza Cavalli (Sesto Fiorentino), lÕincontro tra Femca Cisl, Filctem Cgil e azienda non porta evoluzioni: i sindacati ribadiscono il no alla chiusura della sede fiorentina e chiedono garanzie occupazionali, lÕazienda non presenta il Piano industriale. Ipotesi di mobilitazioni: luned“ 25 maggio assemblea dei lavoratori, il 3 giugno nuovo summit tra le partiVertenza Cavalli (Sesto Fiorentino): ieriÊ nella sede di Confindustria a Firenze si  svolto lÕincontro tra Femca Cisl, Filctem Cgil e lÕazienda. QuestÕultima non ha presentato il piano industriale (come invece auspicato dai sindacati), nŽ ha fatto passi indietro sulla scelta di chiudere la sede fiorentina e di spostare tutti e 170 i lavoratori a Milano. I sindacati hanno ribadito la contrarietˆ alla chiusura della fabbrica di Sesto Fiorentino e hanno chiesto garanzie occupazionali per tutto il personale fino almeno al 2026. Luned“ 25 maggio si svolgerˆ una assemblea dei lavoratori della fabbrica fiorentina per decidere come muoversi: tra le ipotesi, cՏ quella di stabilire iniziative di mobilitazione. Il 3 giugno ci sarˆ un altro incontro tra azienda e sindacati sempre nella sede di Confindustria a Firenze.