Verso il 18 giugno: il 14 assemblea Cgil a Empoli, il 15 a Sesto Fiorentino

Il 14 giugno alle ore 15 alla Vela di Avane (Empoli) si terrà un’assemblea di quadri, delegati e delegate della Cgil Empolese Valdelsa, aperta alla cittadinanza, alle istituzioni locali, alle associazioni e alle forze politiche del territorio.
A prendere la parola saranno i lavoratori e le lavoratrici del territorio e sarà un’occasione per condividere le ragioni del lavoro, per ascoltare proposte e prospettive di cambiamento che partono dai luoghi di lavoro e che riguardano sia la dimensione nazionale che quella locale.
Introdurrà Gianluca Lacoppola (Segreteria CdLM Firenze e Coordinatore CGIL empolese-valdelsa) e concluderà Daniela Barbaresi (Segreteria CGIL Nazionale).
Saluti della sindaca di Empoli Brenda Barnini e di un reppresentante dell’ #Anpi.
L’assemblea servirà a preparare la manifestazione nazionale di sabato 18 giugno a Roma (ore 10 Piazza del popolo, partenza pullman da Empoli).

Mercoledì 15 giugno, presso la Casa del popolo di Querceto a Sesto Fiorentino dalle 9:30, è in programma l’attivo delle delegate e dei delegati Cgil della Piana Fiorentina. L’iniziativa, in vista della manifestazione Cgil del 18 giugno a Roma (“Pace, lavoro, giustizia sociale e democrazia camminano insieme”, piazza del Popolo, ore 10), discuterà delle proposte del sindacato sui temi del territorio (sviluppo, lavoro, mobilità, energia).

Il programma:
– Saluti del Sindaco di Sesto F.no Lorenzo Falchi
– Interventi di Delegate e Delegati, Istituzioni e Associazioni del territorio
– Per la Segreteria della CdlM di Firenze interverranno Bernardo Marasco ed Elena Aiazzi che coordinerà i lavori
– Conclusioni di Daniela Barbaresi della Segreteria Nazionale della CGIL