Vendita Marchio Balducci: Cgil e Filctem Cgil Pistoia, pietra tombale su futuro 45 famiglie. Rabbia e disprezzo

La vendita del marchio rappresenta la pietra tombale sul futuro di 45 famiglie. La speranza di una possibile continuit… produttiva ed occupazionale si Š infranta grazie alla irresponsabilit… della famiglia Balducci. Rabbia e disprezzo.La famiglia Balducci ha venduto il marchio dello storico calzaturificio alla Asso di Fermo nel mentre negli incontri ai tavoli istituzionali (uno era in programma in Regione per il 55) diceva di impegnarsi a cercare soluzioni per una continuit… produttiva che salvasse il lavoro di 45 famiglie della segretaria generale. Di seguito il commento congiunto della segretaria generale della Cgil di Pistoia Gessica Beneforti e del segretario generale della Filctem Pistoia Michele Gargini:?La notizia della cessione del marchio e delle licenze da parte della famiglia Balducci alla societ… Asso di Fermo rappresenta purtroppo la pietra tombale sul futuro di 45 famiglie. La speranza di una possibile continuit… produttiva ed occupazionale si Š infranta grazie alla irresponsabilit… della famiglia Balducci. Rabbia e disprezzo non possono che essere i primi sentimenti che ci colgono verso un’imprenditoria che pu• solo vergognarsi per il comportamento tenuto in spregio ai lavoratori ed alle Istituzioni.E’ ormai ben chiaro come questa operazione fosse stata pianificata da tempo e sostanzialmente conclusa anche quando ci si presentava falsamente disponibili alle Istituzioni ed alle OO.SS. dichiarando ai collaboratori di una vita, le maestranze della gloriosa Balducci che fu, di considerarli una priorit… assoluta.Dove sta la trasparenza, l’onest…, la lealt…? C’Š solo il disprezzo delle persone, delle Istituzioni, della comunit… tutta, lo sfregio della Carta Costituzionale, che enuclea tra i suoi principi fondamentali, la responsabilit… sociale dell’impresa.Eredi senza principi di una famiglia che Š sempre stata sensibile agli interessi delle persone e della comunit… tutta, eredi fedeli solo a biechi interessi di portafoglio.Che tristezza. Del resto, che cosa potevamo aspettarci da coloro che brindavano alla nuova attivit… di gestione eventi presso la villa di famiglia, ex dimora dei genitori e forse, viene da pensare oggi, anche alla vendita del marchio, mentre i lavoratori facevano 600 km per tornare alle 5 del mattino da Milano, dove avevamo portato un appello di 47 secondi in TV per ricercare un valido progetto di continuit…! Vergogna! Vergogna! Vergogna!Difficile rassegnarsi a questo epilogo. Certo Š che, unitamente alle Istituzioni, faremo tutto quanto possibile per assicurare sostegno ai lavoratori ed alle loro famiglie?.

Pulsante per tornare all'inizio