Vaccini: Right2Cure, domani la Cgil si mobilita per sospensione dei brevetti

Domani, sabato 29 maggio, la Cgil, insieme a Cisl e Uil e alle oltre cento organizzazioni aderenti alla Campagna “Right2Cure #NoprofitOnPandemic”, organizzerà presidi nelle città italiane per la raccolta firme sull’Iniziativa dei Cittadini Europei “Tutti hanno diritto alla protezione da Covid: Nessun Profitto sulla pandemia”. Una nuova giornata di mobilitazione europea per ottenere la sospensione temporanea dei brevetti su vaccini e farmaci anti-covid in attesa della riunione del Consiglio Generale Trips del WTO dei prossimi 8 e 9 giugno.
Accesso a vaccini e cure anti-pandemiche gratuito e garantito a tutti a livello globale, trasparenza e controllo sul denaro pubblico utilizzato per sviluppare le tecnologie sanitarie e nessun profitto delle aziende farmaceutiche a scapito della salute delle persone. Sono queste le richieste della Campagna, di cui la Cgil è tra i promotori italiani, contenute nell’ICE, strumento attraverso cui i cittadini dell’UE possono rivolgersi direttamente alla Commissione europea per proporre un atto legislativo concreto.
Domani saranno allestiti banchetti in numerose città per raccogliere le firme per l’ICE, e si terranno iniziative ed assemblee.

Per maggiori informazioni noprofitonpandemic.eu

Per firmare online l’ICE eci.ec.europa.eu

====================

Elenco città 29 maggio click day raccolta firme Campagna europea Rigt2cure_No profit on pandemic

Pulsante per tornare all'inizio