UNIVERSITA’: POLO GROSSETO, 24 DIPENDENTI IN CIG

ÿPrima sono stati cancellati due corsi di laurea, uno a Follonica e l’altro a Orbetello. Adesso la cassa integrazione in deroga a zero per nove dipendenti e alla riduzione dell’orario per altri 15. I dipendenti del Polo Universitario Grossetano sono sul piede di guerra dopo la ristrutturazione aziendale in atto al polo universitario del capoluogo maremmano. Secondo quanto affermano i dipendenti, i rappresentanti di comune di Grosseto, Provincia e Camera di commercio avevano preso l’impegno verbale di versare un contributo economico annuale al Polo Universitario pari a 200 mila euro ciascuno, che avrebbe permesso il proseguimento delle attivit… del Polo Universitario, anche a fronte del mancato finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi. Apprendiamo invece che i contributi da parte degli enti per l’anno 2013 saranno ancora pi— ridotti, e mentre la Camera di Commercio, pur dovendo destinare parte delle risorse inizialmente destinate al Polo Universitario agli imprenditori colpiti dall’alluvione del novembre 2012, si Š impegnata a contribuire in misura ridotta, il Comune e la Provincia di Grosseto invece non hanno ancora reso note le loro intenzioni. (ANSA).