UNIVERSITA’: PISA; ONDA, STUDENTE DEL CDA PICCHIATO DA FORZE ORDINE CHE PRESIDIAVANO L’ATENEO

Un ragazzo, che rappresenta gli studenti nel Consiglio di amministrazione dell’ universit… di Pisa, sarebbe stato picchiato dalle forze dell’ordine che stavano presidiando la sede dell’ Ateneo in lungarno Pacinotti, per permettere il regolare svolgimento del Cda, dopo che nei giorni scorsi si era sparsa la voce secondo cui gli studenti avrebbero potuto fare irruzione in ateneo per bloccare l’ approvazione del bilancio di previsione del 2009. Il fatto Š stato denunciato dai portavoce dell’Onda pisana, gruppo universit… 2.0. Sull’ episodio non si conoscono, al momento altri particolari. Fin dalle prime ore di questa mattina il Palazzo alla Giornata, sede dell’ ateneo, era presidiato, all’ interno e all’ esterno, dalle forze dell’ ordine, mentre gli studenti e i precari, assieme a tecnici e amministrativi si erano radunati in lungarno Pacinotti per protestare. I manifestanti hanno poi bloccato il traffico sul lungarno montando dei banchetti su cui pranzare. (ANSA).