Universit…: Siena; riaprono bar, ma addetti in agitazione Per mancato pagamento di due mesi di stipendio

Riaprono domani i bar all’universit… di Siena, pur rimanendo lo stato di agitazione dei dipendenti del consorzio che ha in appalto la gestione. E’ quanto emerso al termine degli incontri avuti oggi dai vertici del consorzio con l’universit… e con i rappresentanti sindacali. I dipendenti avevano incrociato le braccia a seguito del mancato pagamento degli stipendi relativi a due mensilit…. Il consorzio che gestisce attualmente il servizio bar nelle facolt… senesi si Š impegnato a presentare alle organizzazioni sindacali entro venerd il piano di rientro degli stipendi e a illustrare come intende gestire i rapporti con i dipendenti nei prossimi cinque mesi fino al termine dell’appalto. L’universit… dal canto suo si Š gi… attivata per indire una nuova gara per l’affidamento del servizio. Ci sono impegni credibili, commentano Samuele Bernardini di Filcams Cgil e Beatrice Bernini di Fisascat Cisl alla conclusione degli incontri.(ANSA).