Universit…: protesta Isee, studenti occupano stabile Firenze

Alcune decine di studenti hanno occupato questa mattina uno stabile disabitato di propriet… della Asl, in via del Ponte di Mezzo a Firenze, per protestare contro i nuovi parametri per il calcolo dell’Isee. Da alcune ore Š in corso una trattativa con le forze dell’ordine. Sul posto agenti della squadra volante, della digos, carabinieri e reparti in assetto antisommossa. Fuori dallo stabile, in solidariet… agli occupanti, sono arrivati anche alcuni militanti del Movimento di lotta per la casa.Dopo alcune ore di trattative per il momento le forze dell’ordine si sono allontanate dallo stabile occupato. Secondo quanto spiegato dagli studenti, l’occupazione proseguir… a oltranza fino a che le istituzioni locali non forniranno una soluzione per la situazione degli universitari rimasti fuori dalle liste di assegnazione degli alloggi a causa dei nuovi parametri di calcolo dell’Isee. (ANSA).