Universit…: Pisa; le eccellenze incontrano le aziende Jobfair per allievi ed ex allievi scuole univeristarie superiori

Due giorni di colloqui e incontri tra alcune delle pi— rilevanti aziende italiane (tra cui Enel, Generali, McKinsey) e gli allievi ed ex allievi delle sei scuole universitarie superiori italiane: torna domani e gioved JobFair, il job meeting dedicato ai talenti di Scuola Superiore Sant’Anna e Normale di Pisa, Iuss di Pavia, Scuola Int Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (Sissa) di Trieste. Gli incontri si svolgeranno alla Normale e alla Sant’Anna. Job Fair Š alla quarta edizione e rinnova, dopo la prima esperienza del 2016, la partecipazione corale delle sei istituzioni che, spiega una nota valorizzano il talento e il merito con l’intento di consolidare il legame virtuoso tra formazione di eccellenza e mondo delle imprese, in un’ottica di placement. Sono 216 gli allievi delle sei scuole che parteciperanno alla due giorni e 53 le aziende che partecipano, 723 gli incontri fissati tra allievi e aziende, 18 le presentazioni in programma. Le sei istituzioni accademiche, conclude la nota, ritengono di fondamentale importanza creare un collegamento strutturale con le migliori imprese, in grado di valorizzare adeguatamente le competenze acquisite e contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale ed economico italiano.(ANSA).