UNIONCAMERE: INSEDIATO COMITATO PER LA LEGALITA’ COORDINERA’ INIZIATIVE ANTIRACKET E ANTIUSURA

Si Š insediato e ha cominciato i suoi lavori il Comitato per la legalit… di Unioncamere. L’organismo, a nome di tutto il sistema delle Camere di commercio, Š incaricato di coordinare le azioni di monitoraggio e le iniziative antiracket e antiusura; intensificare i rapporti con le autorit… competenti, anche mettendo a disposizione le informazioni del Registro delle imprese; rafforzare i contatti con l’Agenzia nazionale per i beni confiscati per fornire, grazie ad un Progetto di sistema realizzato in collaborazione con l’Associazione Libera, supporto alle attivit… di re-immissione sul mercato dei beni confiscati, a cominciare dalle oltre 1.300 imprese con centinaia di dipendenti sottratte alle attivit… illecite. Del Comitato, guidato dal presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, fanno parte il Direttore generale di Infocamere, Valerio Zappal… e 20 presidenti di Camera di commercio. Il Progetto di Unioncamere, che sar… coordinato dal Comitato, vuole agire su tre fronti: la governance delle aziende confiscate alle organizzazioni criminali, che occorre gestire in modo efficiente in vista del loro futuro reinserimento sul mercato; la nascita di nuove imprese per la gestione dei beni confiscati; il consolidamento e lo sviluppo di aziende gi… re-immesse nel circuito economico. (ANSA).