Uila-Uil, Flai-Cigl e Fai-Cisl Toscana: ‘Fondamentale il rinnovo del CCLN alimentare, grazie all’unit… sindacale’

Si Š svolto oggi a Firenze nella sede della Uil Toscana l’attivo regionale della toscana dei delegati dell’industria alimentare di Uila-Uil, Flai-Cgil e Fai-Cisl per discutere del contratto nazionale recentemente rinnovato. Hanno partecipato all’incontro i tre segretari regionali – Triestina Maiolo (Uila), Damiano Marrano (Flai) e Giampiero Giampieri (Fai) – e Pietro Pellegrini, della segreteria nazionale Uila.Uila, Flai e Fai della Toscana hanno approvato l’intesa raggiunta che dimostra l’insostituibilit… del CCLN a cui va affiancato un secondo livello aziendale. Inoltre, le tre sigle del settore alimentare hanno evidenziato l’importanza del rinnovo anche alla luce della proposta di Cgil, Cisl e Uil per un moderno sistema di relazioni industriali.Il rinnovo del CCLN – hanno sottolineato Uila, Flai e Fai – conferma l’utilit… del confronto per affrontare temi macroeconomici: mercati e crescita, produttivit… e lavoro, innovazione e formazione professionale. Occorre rilanciare il ruolo della rappresentanza sindacale nei posti di lavoro come riferimento prioritario dell’azione sindacale.Uila, Flai e Fai hanno infine sottolineato l’efficacia dell’unitariet… del sindacato che come dimostrato nella fase del rinnovo del CCLN pu• e deve costituire la forza per le future battaglie sindacali.