Uil: a Querceta la festa del sindacato toscano con Barbagallo Il 26 e 27 luglio la 2a edizione di ‘Quaderni del lavoro’

Si intitola ‘Quaderni del Lavoro’, la Festa della Uil Toscana in programma il 26 e il 27 luglio a Querceta, nel Comune di Seravezza (Lucca). L’appuntamento, alla seconda edizione, sar… dedicato principalmente alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Tra gli ospiti della due giorni, spiega una nota, il segretario generale Uil Carmelo Barbagallo, il segretario del sindacato toscano Annalisa Nocentini, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il direttore generale di Federmeccanica Stefano Franchi, e il presidente di Confindustria Toscana Alessio Marco Arnaldo. La prima giornata sar… interamente rivolta alla sicurezza sui luoghi di lavoro, a partire da un fumetto: sar… infatti ospite della festa della Uil Pasquale Sgr•, autore di ‘Ispettore Felicino – Storie a colori di sicurezza sul lavoro’. Alle 19, sempre in tema di sicurezza, spazio al ricordo della strage di Viareggio. La prima giornata si concluder… con l’intervento del segretario organizzativo Uil Pierpaolo Bombardieri. Nella seconda giornata si parler… di previdenza, sanit… e contrasto alla povert…. A seguire una tavola rotonda dal titolo ‘Industria come motore di sviluppo’. Le conclusioni della festa saranno affidate al segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo. E’ con grande orgoglio che anche quest’anno diamo vita alla seconda festa della Uil Toscana – spiega il segretario Uil Toscana Annalisa Nocentini -. Con Quaderni del lavoro vogliamo portare il nostro contributo di idee, valori e proposte, essere da stimolo per istituzioni e politica affinch‚ si trovi davvero la strada per ridare slancio e sviluppo alla Toscana e a tutto il Paese.(ANSA).