Trasporto Pubblico Locale: sindacati, 19 marzo sciopero nazionale bus-metro-tram per il contratto

Sciopero nazionale mercoled 19 marzo di 24 ore nel trasporto pubblico locale. Lo hanno proclamato nuovamente, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl FNA e Faisa Cisal dopo aver differito la precedente protesta del 5 febbraio.Lo sciopero del 5 febbraio era stato differito a seguito delle gravi condizioni di mobilit… provocate dall’intenso maltempo e dell’invito della Commissione di Garanzia. Lo sciopero del 19 marzo – spiegano le organizzazioni sindacali – nel rispetto delle fasce di garanzia, Š indetto per il contratto scaduto da oltre 6 anni. Secondo Filt, Fit, Uilt, Ugl FNA e Faisa Cisal nonostante da pi— parti si affermi il carattere strategico del settore da molteplici punti di vista, sociale, ambientale, economico e industriale, l’iniziativa politica di Governo, Regioni ed Enti Locali, risulta ancora inadeguata per una fattiva ripresa della trattativa contrattuale e per rimuovere le posizioni palesemente inaccettabili delle associazioni datoriali Asstra e Anav. (ANSA)