Trasporto aereo, sindacati: confermate per domani 6 luglio le 24 ore di sciopero

Confermato per domani martedì 6 luglio lo sciopero generale di tutto il personale del trasporto aereo che si fermerà per l`intera giornata con presidi all`aeroporto di Fiumicino (Terminal T3 partenze dalle 11), di Linate (piano arrivi zona parcheggio Ncc dalle 10) e nei principali scali del Paese. A proclamare la protesta unitariamente i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo “a difesa dell`occupazione dei lavoratori di Alitalia e Air Italy, Blue Panorama, Air Dolomiti e Neos ma anche Norwegian e di Ernest in liquidazione e delle low cost EasyJet, Ryan Air/Malta Air, Wizz Air, Vueling e Volotea, di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro paese, come ad esempio Emirates, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore”.
=======

Segreterie Regionali della Toscana Trasporto Aereo

Ancora a manifestare il nostro dissenso
La vendita dell’Handling è sbagliata.

Continua la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa con decine di presidi e il secondo sciopero Regionale In Toscana.
La vendita della Società TAH da parte di Toscana Aeroporti è un atto che non condividiamo e da subito abbiamo fatto sapere la nostra contrarietà.
Tutti i soggetti che possono giocare un ruolo in questa vicenda sono stati chiamati in causa, dalle amministrazioni pubbliche locali a ENAC e da essi vogliamo risposte concrete.
Le risposte al momento non sono sufficienti ma non abbiamo permesso e non permetteremo a nessuno di voltarsi dall’altra parte.
I lavoratori sono i soggetti danneggiati da una scelta sbagliata e non accettiamo che questa scelta li penalizzi mettendo in discussione i loro diritti e la loro professionalità.
In un settore che vede il secondo sciopero nazionale per evidenziare come tutto il trasporto aereo abbia bisogno di attenzione, di risorse e di riforme strutturali, in Toscana ci troviamo a fronteggiare una ulteriore difficoltà.

SCIOPERIAMO PER INTERA GIORNATA DEL 6 Luglio 2021

SCIOPERIAMO COMPATTI PER IL FUTURO DEL LAVORO NEL TRASPORTO AEREO, PER UN LAVORO DI QUALITA’, PER DIFENDERE I DIRITTI E LE CONDIZIONI DI LAVORO E DI SALARIO DI CHI OPERA NEL SETTORE.

DOMANI SI TERRANNO DUE PRESIDI DAVANTI AI DUE SCALI AEROPORTUALI DI FIRENZE E PISA (10,30-12,30).

FACCIAMO SENTIRE FORTE LA NOSTRA VOCE

Le Segreterie Regionali della Toscana