Sindacati, sciopero lavoratori Ltm a porto Livorno Il 3 e 5/7, contro la sospensione di un dipendente

Sciopero dei lavoratori Ltm del porto di Livorno, per le intere giornate di sabato 3 e lunedì 5 luglio. Ad indirlo le segreterie provinciali livornesi di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti su mandato dell’assemblea dei dipendenti del terminal specializzato in movimentazione di rotabili su traghetti ro-ro. In entrambe le giornate sarà anche effettuato un presidio di protesta davanti al varco Galvani. Lo sciopero, spiegano in una nota Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil), Gianluca Vianello (Uiltrasporti) e Dino Keszei (Fit-Cisl), “è stato proclamato per contestare la decisione dell’azienda di sospendere un dipendente: le motivazioni alla base del provvedimento disciplinare sono infatti da ritenersi pretestuose e prive di fondamento. La posizione dell’azienda, incomprensibile, non fa altro che alimentare la tensione fra i lavoratori”. i sindacati chiedono “il ritiro del provvedimento disciplinare: in caso contrario siamo pronti a proclamare ulteriori 48 ore di sciopero”. (ANSA).