Trasporti, sindacati: tamponi gratis per il settore

I sindacati di categoria, in una lettera inviata al Ministero dell’Interno e al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, chiedono tamponi gratuiti anche per i lavoratori del settore trasporti, a seguito della circolare del Viminale che raccomanda, in relazione alle attività in ambito portuale, la messa a disposizione per il personale sprovvisto di green pass di tamponi gratuiti.
“Nella logica relativa alla garanzia dei servizi essenziali e per equità rispetto a tutti – sottolineano unitariamente nella lettera i segretari generali Filt Cgil, Stefano Malorgio, Fit Cisl Salvatore Pellecchia e Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi – i riteniamo si debba richiedere l’estensione della raccomandazione della circolare a tutti i settori dei trasporti dei servizi ausiliari ed accessori collegati”.
“Abbiamo in più occasioni rappresentato al Mims – concludono i sindacalisti – le peculiarità del settore dei servizi pubblici essenziali ed in particolare di quello dei trasporti e la necessità di garantire quanto più possibile una continuità del servizio di trasporto di persone e merci che non impatti su diritti fondamentali dei cittadini utenti”. E.G. da ildiariodellavoro.it