Trasporti: sindacati, sciopero lavoratori autolinee Marozzi

Sciopero domani, domenica 11 febbraio, dalle ore 20 alle ore 24, dei lavoratori delle autolinee Marozzi. A proclamare l’iniziativa di protesta che riguarder… i collegamenti interregionali via bus dalla Puglia verso il Lazio e la Toscana, sono unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna a seguito – si legge in una nota – della rottura della trattativa sulla procedura di licenziamento collettivo per 85 lavoratori. Con questa prima azione di sciopero del personale – spiegano le organizzazioni sindacali – cerchiamo di scongiurare i licenziamenti che riguardano 85 lavoratori e loro famiglie. I lavoratori non possono essere gli unici a pagare scelte organizzative dell’azienda per far fronte al mercato che sta cambiando. Continueremo ad adottare ogni strumento di protesta, nel rispetto delle leggi, – sostengono infine Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna – per portare all’attenzione anche delle istituzioni, questa vicenda che rischia di avere un forte impatto sociale, in realt… gi… messe a dura prova dall’alto tasso di disoccupazione.(ANSA).