TRASPORTI: SCIOPERO; SINDACATI,ADESIONI ALTISSIME A PROTESTA

Lo sciopero del trasporto pubblico locale e delle ferrovie sta registrando adesioni altissime. Lo sottolineano i sindacati in una nota spiegando che in alcune citt… lo sciopero Š ancora in corso o deve iniziare (come Milano dove bus e metro si fermeranno dalle 18 dalle 22). Lo sciopero del trasporto pubblico locale, infatti, ha modalit… diverse citt… per citt… mentre i treni sono fermi dalle 10. alle 14. Lo sciopero che si sta svolgendo – segnalano i sindacati – registra un’elevatissima adesione anche a livello locale con percentuali tra il 95% e l’85% in citt… come Roma, Genova e Napoli. In serata sono in programma le astensioni dal lavoro nel trasporto pubblico locale di Milano (dalle 18 alle 22), di Firenze (dalle 17 alle 21) e di Torino (dalle 17.45 alle 21.45). Lo sciopero si sta svolgendo nel rispetto della legge sui servizi pubblici e sono garantiti i servizi minimi essenziali previsti. L’iniziativa di protesta – conclude la nota – Š stata proclamata a sostegno del negoziato sul nuovo contratto della mobilit… che interessa il personale del trasporto pubblico locale, ferroviario e servizi ed a seguito della valutazione largamente insoddisfacente sullo stato della vertenza. (ANSA).