TRASPORTI: IL 182 SICOPERO DI 4 ORE PER QUELLO PUBBLICO

Quattro ore di sciopero del trasporto pubblico locale su gomma della Toscana il prossimo 18 febbraio: lo hanno proclamato i sindacati di categoria regionali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa, dopo che il tentativo di conciliazione di oggi davanti al prefetto di Firenze, previsto dalle procedure di raffreddamento, ha avuto esito negativo. Lo sciopero Š inevitabile, ce ne scusiamo in anticipo con gli utenti, ma scioperiamo proprio per difendere i servizi che loro usano, dichiara in una nota il segretario generale della Fit-Cisl toscana, Stefano Boni. Al tavolo prefettizio – spiega – abbiamo avanzato infatti una proposta di mediazione alle aziende, in attesa dell’incontro del prossimo 10 febbraio con l’assessore regionale ai trasporti, Luca Ceccobao, in cui dovr… essere quantificata in modo pi— preciso l’entit… dei tagli. Le aziende per• non hanno dato disponibilit… a sospendere nel frattempo ogni atto che riguardi il personale. Inoltre, afferma Boni, le Province hanno preannunciato dal 5 febbraio prossimo ulteriori tagli dei servizi nell’ordine del 5%: Si tagliano servizi e posti di lavoro prima ancora di sapere con esattezza a quanto ammontano le riduzioni di risorse. (ANSA).