TRASPORTI: FIRENZE, SCIOPERI ALL’ATAF IL 5 E 16 DEICEMBRE, CONTRO SPACCHETTAMENTO E MOBILITAZIONE NAZIONALE

Uno sciopero di 24 ore contro lo ‘spacchettamento’ di Ataf e contro la disdetta degli accordi da parte della nuova propriet… dell’azienda Š stato annunciato per il 5 dicembre dalla rsu di Ataf. Gli autisti incroceranno le braccia in vari momenti della giornata: dall’inizio servizio alle 6; dalle 9.15 alle 11.45; dalle 15.15 a fine servizio. Operai ed impiegati Ataf sciopereranno per l’intero turno di lavoro. Durante la durata della protesta sono previste anche assemblee degli autisti nei depositi. I lavoratori dell’Ataf torneranno poi a scioperare anche il 16 dicembre, in occasione di una giornata di mobilitazione del settore dei trasporti indetta a livello nazionale dai sindacati confederali.(ANSA).