TRASPORTI: 10 NOVEMBRE SCIOPERO, SI FERMANO TRENO METRO E BUS

Il 10 novembre si fermano treni, bus e metro. Questa mattina, presso la sede della Commissione di garanzia, il presidente Antonio Martone ha incontrato le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti, Orsa trasporti, Faisa e Fast, che hanno proclamato lo sciopero del trasporto pubblico locale e del trasporto ferroviario per l’intera giornata del 13 ottobre 2008. Accogliendo l’invito della Commissione, che aveva segnalato il mancato rispetto dell’intervallo di 10 giorni con altri scioperi, le organizzazioni sindacali hanno differito l’astensione collettiva al giorno 10 novembre 2008. Per il trasporto ferroviario lo sciopero inizier… alle ore 21,00 del 9 novembre e terminer… alla stessa ora del giorno successivo. In questo settore, oltre alle normali prestazioni indispensabili (fasce orarie e treni garantiti), sar… comunque garantito il servizio su gomma a lunga percorrenza.(Apcom)