TRAMVIA: LAVORATORI ATAF E GEST, FIRMANO 4 SINDACATI NO CGIL

La Gest e i sindacati dei lavoratori Cisl, Uil, Ugl e Faisa, hanno siglato l’accordo che definisce le modalit… e le condizioni del passaggio alla societ… di gestione della Tramvia dei dipendenti di Ataf che ne hanno fatto richiesta. Lo rendono noto in un comunicato congiunto Gest e Ataf. All’accordo ha detto no la Cgil. Ad oggi – si legge nella nota di Gest e Ataf – sono pervenute circa 300 richieste da parte del personale di Ataf. Il fabbisogno per la prima linea della tranvia Š stimato in circa 50 autisti. Gest garantir… ai propri dipendenti le stesse condizioni retributive di Ataf, oltre a un significativo premio di risultati. Contestiamo questo accordo e parleremo con i lavoratori – afferma Mauro Fuso, segretario della Cgil di Firenze – per fare loro capire che vanno a rimetterci se accettano il passaggio da Ataf a Gest a queste condizioni. I presupposti dell’accordo erano condivisi – continua – e la Cgil Š stata protagonista di questa trattativa fino all’ultimo momento ma, dati alla mano, diciamo che non Š veritiera l’affermazione nella quale Gest assicura che garantir… ai propri dipendenti le stesse condizioni retributive e il significativo premio di risultato. Per la Cgil la trattativa non Š conclusa e dovrebbe proseguire. (ANSA).