TOSCANI MONDO: DISTRETTI TESSILI, PRATO E SPAGNA A CONFRONTO

Il modello pratese di gestione dell’immigrazione e i rapporti tra distretto tessile e distretto parallelo in mano alla comunit… cinese sono stati al centro di un incontro, nei giorni scorsi, tra il sindaco di Prato, Roberto Cenni, e l’assessore alle Politiche dell’immigrazione, Giorgio Silli, con Joaquim Gonzalez, segretario generale della Federazione sindacale industria tessile spagnola, e Angel Asensio, presidente del Consiglio intertessile spagnolo. I problemi del distretto parallelo, Š stato sottolineato durante l’incontro, non riguardano solo Prato, ma anche altre citt… tessili europee, fra cui il comune di Igualada, nella Provincia di Barcellona. L’obiettivo del meeting con i rappresentanti spagnoli Š infatti stato quello di confrontarsi su eventuali interventi da attivare con la reciproca collaborazione. (ANSA).