Torna Fiera di Scandicci, presenti 300 aziende a rotazione Da 23/9 a 11/10, percorsi e misure anti convid

Nuovo format per Scandicci Fiera, per rispettare le norme di sicurezza anti-Covid: per 19 giorni, dal 23 settembre, 300 aziende alterneranno a rotazione i propri stand negli 8000 mq di spazi espositivi. Per la sicurezza saranno presenti vigili e steward anti-assembramento. All’ingresso dei padiglioni sarà rilevata la temperatura corporea e si potrà entrare solo con la mascherina. All’interno saranno presenti percorsi separati per entrata e uscita, un sistema di ricambio forzato dell’aria, distributori di gel igienizzante. “La Fiera è un momento importantissimo della vita di Scandicci, che accompagna la crescita della nostra comunità da più di 150 anni”, ha ricordato il sindaco di Scandicci (Firenze) Sandro Fallani, presentando l’iniziativa oggi a Firenze. “Sosteniamo le imprese – ha detto il vicepresidente della Camera di commercio di Firenze Niccolò Manetti – e in questo caso anche il Comune di Scandicci in questa coraggiosa manifestazione, che vede il ritorno di imprese e cittadini a un contatto diretto. Noi siamo, ha aggiunto, al servizio delle imprese siamo qui per aiutare l’economia a ripartire”. Gli eventi in programma, accessibili su prenotazione tramite l’app Fiera365, saranno trasmessi in streaming: la nuova piattaforma Fiera365 offre inoltre alle aziende espositrici la possibilità di avere a disposizione una vetrina online visibile tutto l’anno. (ANSA).