Tnt: sindacati, alta adesione sciopero, ritirare licenziamenti

?Sono mediamente del 60% le adesioni allo sciopero nazionale degli addetti del corriere espresso Tnt con punte del 100% in alcune filiali che sono rimaste chiuse?. A riferirlo sono unitariamente le Federazioni dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil che hanno proclamato la protesta contro i 239 licenziamenti presentati dall?azienda.?L?adesione allo sciopero – commentano Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – Š pi— che soddisfacente anche considerando il periodo estivo di ferie e le pressioni esercitate dall?azienda per dissuadere i lavoratori ad aderire. Ribadiamo – sottolineano infine le tre organizzazioni sindacali – il ritiro della procedura di licenziamento e l?avvio di un confronto anche considerando il piano di ristrutturazione in atto e l?assenza di un piano industriale anche in vista dell?acquisizione da parte del corriere americano Fedex?.